Home Nazionale Expo: Messina, pronti a investire ancora

Expo: Messina, pronti a investire ancora

0

Milano, 25 mar. (AdnKronos) – “Siamo pronti a investire ancora su Expo e a mettere a disposizione questa struttura per la ricerca e per attività benefiche”. Lo annuncia l’ad di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, a margine della presentazione del padiglione della banca all’interno del sito dell’esposizione universale, progettato dall’architetto Michele De Lucchi.
“Sono veramente orgoglioso che la nostra banca, e dunque 100mila persone, sia la prima ad avere finito un padiglione vero, non un cantiere in opera: abbiamo completato i lavori e Intesa Sanpaolo è il primo classificato nella conclusione di un’opera reale, con un progetto vero. Abbiamo un programma articolato, operativo, di cose che verranno fatte a servizio delle imprese e delle famiglie”.
Messina rivendica per Intesa Sp non solo l’avere concluso per prima il padiglione, “ma siamo anche stati i primi ad avere creduto” in Expo, “perché oggi tutti vanno sul carro di Expo, sono tutti supporter di Sala (Giuseppe, commissario unico di Expo 2015, ndr). Ma se questa iniziativa è partita è perché Intesa Sanpaolo alcuni anni fa ha deciso di essere partner finanziario”. Quanto ai numeri Messina ha indicato che “sono stati investiti 30 mln di euro in Expo e 2 milioni nel padiglione”.