Home Nazionale Expo: moda, design e le parole di S.Francesco nei gadget dell’evento

Expo: moda, design e le parole di S.Francesco nei gadget dell’evento

0

Milano, 14 apr. (AdnKronos) – Dare ai 20 milioni di visitatori di Expo 2015 un ‘pezzo di Italia’ e del messaggio di Expo 2015 da portare via con sé in ricordo di una esperienza memorabile. Questo l’obiettivo dei vertici di Ovs e gruppo Coin, official retailer di Expo 2015, che questa mattina a Milano hanno presentato le linee di gadget a marchio Ovs ed Excelsior che accompagneranno l’evento milanese al via il prossimo primo maggio. Si tratta sostanzialmente di articoli di abbigliamento, il cui prodotto di punta sarà rappresentato dalle t-shirt, che verranno prodotti in due linee, una a marchio Ovs rivolto prevalentemente al pubblico delle famiglie, con prezzi dai 10 ai 20 euro, e l’altra a marchio Excelsior, più orientata al pubblico sofisticato e di respiro internazionale. Su tutti, una serie di immagini che tradurranno in linguaggio ‘fashion’ i temi di Expo 2015 e delle bellezze italiane, “per far si che i milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo possano portare via con sé un pezzo di Italia da tenere in casa, o sa porta addosso”, come spiega Stefano Beraldo, amministratore delegato di Ovs e vice presidente del gruppo Coin. “La missione che ci siamo posti – sottolinea – è stata quella di prendere atto del fatto che le persone visitano, guardano, interiorizzano e poi portano via con sé immagini che restano nei loro occhi, anche quando tornano nei loro Paesi”. Per questo, “abbiamo cercato di creare una linea che desse un’immagine positiva dell’Italia e dei temi ai quali è dedicata l’Expo”. (segue)