Home Nazionale Expo, musica, dolcezze e diritti umani per il National Day del Ghana

Expo, musica, dolcezze e diritti umani per il National Day del Ghana

0

Milano, 17 lug. (AdnKronos) – Musica e danze al ritmo dei tamburi tribali hanno accompagnato le celebrazioni del National Day dedicato al Ghana. Una giornata all’insegna delle tradizioni e dell’innovazione in campo imprenditoriale e dell’impegno verso i diritti umani, al centro della nuova stagione democratica che sta animando il Paese.
A dare il via alle celebrazioni, con la cerimonia dell’alzabandiera alla presenza del commissario generale di Expo 2015 Bruno Antonio Pasquino e il sottosegretario ai Beni e attività culturali e del turismo Francesca Barracciu, è stato il presidente del Ghana John Dramani Mahama: “Sono orgoglioso e onorato di essere qui – ha detto il leader ghanese –. Ringrazio gli organizzatori per aver ospitato questo evento che ci permette di dimostrare i potenziali della nostra economia e nella mia lingua dico Aiko, ‘bel lavoro’. Expo non poteva avere un tema e una realizzazione migliori”.
L’Italia, ha assicurato il sottosegretario Barracciu, intende “rafforzare il rapporto di cooperazione e amicizia iniziato già negli anni Sessanta, che si basa sul perseguimento della pace e sul potenziamento dei diritti umani”. Il Ghana è infatti un Paese “noto alla comunità politica internazionale per essere promotore di una nuova stagione di democrazia in Africa”.