Home Nazionale Expo: oltre 3.500 utenti registrati a WiFi Station di Fs in prima settimana

Expo: oltre 3.500 utenti registrati a WiFi Station di Fs in prima settimana

0

Milano, 9 mag. – (AdnKronos) – Oltre 3.500 utenti registrati e più di 50mila visite. Sono i numeri della prima settimana di WiFi Station, il portale virtuale di stazione che dal primo maggio il Gruppo Fs Italiane ha messo a disposizione di viaggiatori, imprese ferroviarie e operatori economici a Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi e Rho Fiera Expo Milano 2015. Fra le migliaia di utenti registrati al servizio, spiccano i viaggiatori italiani (oltre il 60% degli utenti complessivi) gli inglesi (31%) e gli spagnoli (5%).
WiFi station è un servizio wi-fi intelligente, immediato e di semplice uso che mette a disposizione da un lato uno spazio wi-fi nelle stazioni, dall’altro servizi e notizie utili, concentrandole in un unico ambiente web. L’obiettivo di WiFi Station è quello di migliorare l’esperienza degli utilizzatori del trasporto in ogni fase del customer journey e in questa ottica il cliente è “al centro”.
I principali servizi e caratteristiche di WiFi Station sono accesso alla navigazione internet; informazioni utili multilingua: saranno disponibili contemporaneamente in otto idiomi e cioè italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, cinese, giapponese, russo; localizzazione di servizi interni alla stazione; visualizzazione per singola stazione orari partenza/arrivo treni;m accesso a app e siti web di supporto al viaggio (“Pronto Treno”, “ViaggiaTreno”, FSNews Radio e Trainscovery) o inerenti l’Expo Milano 2015 (Expo e Territori); visualizzazione punti d’interesse; punti commerciali all’interno della stazione; condivisione di notizie o eventi; servizio di previsione meteo.