Home Nazionale Expo: Passera, Sala nasconde verità, candidato sindaco sia trasparente (2)

Expo: Passera, Sala nasconde verità, candidato sindaco sia trasparente (2)

0

(AdnKronos) – “L’ammontare dei costi operativi – insiste Passera – che Sala indica nel suo comunicato comprende anche gli adeguamenti per gli extra costi che stanno emergendo, prima di tutto per bonifiche e “riporto di terra”? Se tutti gli extra costi prevedibili sono stati inclusi in un fondo rischi, possiamo sapere a quanto ammonta questo fondo? Il dato presentato si riferisce ai costi operativi sostenuti fino a oggi o comprende anche quelli che dovranno ancora essere sostenuti per completare il progetto Expo, per esempio per lo smantellamento del sito?”.
“Se questi ultimi non sono contemplati, che stima se ne può fare? I costi di cui parla Sala sono solo quelli sostenuti direttamente da Expo o comprendono anche costi sostenuti per Expo da Arexpo, dal Comune, dalla Provincia/Città Metropolitana, dalla Regione e dallo Stato? Se non sono compresi, qual è la loro entità?” domanda ancora il candidato sindaco?
“Se il candidato/commissario Sala – conclude Passera – avesse dato un minimo di informazioni comprensibili non ci sarebbe bisogno di queste domande. Il quadro della gestione di Expo può essere molto diverso in funzione dei chiarimenti che Sala ci darà. Perché è così reticente nel dare informazioni ai cittadini?”.