Home Nazionale Expo: Pereira, a settembre un flash mob porterà La Scala a Malpensa

Expo: Pereira, a settembre un flash mob porterà La Scala a Malpensa

0

Varese, 20 apr. (AdnKronos) – A settembre, durante Expo 2015, l’orchestra della Scala si esibirà all’aeroporto della Malpensa con un flash mob a sorpresa. L’annuncio è del sovrintendente del Teatro alla Scala di Milano Alexander Pereira che, intervenendo all’inaugurazione del nuovo terminal 1 dello scalo varesino, spiega: “Malpensa deve essere un posto dove potersi anche divertire e La Scala è una istituzione che non può sempre rimanere entro le proprie mura”.
Per questo “a settembre organizzeremo un flash mob di modo che i viaggiatori in aeroporto possano vedere l’orchestra suonare qui, allestendo varie scene in diversi posti come in un mosaico”. L’idea, spiega Pereira, è nata sulla scia di una esperienza vissuta qualche anno fa alla stazione centrale di Zurigo: “In quella occasione abbiamo fatto un evento per la tv della Traviata e il successo riscosso mi ha dato il coraggio riproporre l’idea anche alla Malpensa. Ne ho parlato una sera durante una cena alla Scala, con il presidente della Regione Lombardia Maroni, il presidente di Sea Pietro Modiano e la presidente della Rai Anna Maria Tarantola, che hanno accolto il mio progetto”.
“Credo – conclude Pereira – che sarà una serata molto divertente, specie per i viaggiatori che si troveranno a vivere una vera sorpresa e che torneranno a casa con un ricordo davvero molto speciale”.