Home Nazionale Expo: premio speciale Ispi 2015 a Sala, Pisapia e Moratti2

Expo: premio speciale Ispi 2015 a Sala, Pisapia e Moratti2

0

(AdnKronos) – Per il sindaco Pisapia è un “Riconoscimento a tutta la città. Abbiamo imparato a fare squadra. I sei mesi di Expo sono stati al di là di ogni aspettative rispetto alle presenze, ai turisti” dice, non dimenticando di ringraziare le forze dell’ordine e la squadra del commissario unico Sala. L’Esposizione universale è stata anche “la risposta di Milano” a chi ha deturpato la città il primo maggio. Ora “la sfida vinta tutti insieme deve continuare” nel post Expo.
Per l’ex sindaco Moratti – “onorata e commossa” per il premio Ispi 2015 – Expo è solo una tappa. “Milano ha risposto con grande orgoglio e fiducia, spero che l’aria nuova che abbiamo respirato possa attraversare tutto il Paese. Abbiamo tante sfide – immigrazione, terrorismo – davanti a noi e abbiamo talenti, capitale umano e sociale per farci fronte” dice prima di annunciar un nuovo progetto in Africa per insegnare ai giovani africani a essere imprenditori.
Ed è un premio al lavoro di squadra anche per il commissario unico Sala “Credo di aver dato moltissimo e ricevuto moltissimo e questo premio è un altro addendo. Expo non possiamo considerarlo un episodio e sbaglieremmo moltissimo nel farlo, è un passaggio che si inserisce nella storia della vita di questa città che a volte tende a dimenticare in fretta i successi”. Da Sala arriva anche un ringraziamento a Napolitano: “In un momento di crisi forte mi ricordo di aver ricevuto, una domenica mattina, la sua telefonata. Mi ha ha tenuto al telefono 20 minuti e mi ha spiegato come andare avanti e – conclude Sala – ha avuto ragione”.