Home Nazionale Expo: Rollandin, Valle d’Aosta qui per futuro, lavoro con entusiasmo

Expo: Rollandin, Valle d’Aosta qui per futuro, lavoro con entusiasmo

0

Rho, 23 ott. (AdnKronos) – L’impegno della Valle d’Aosta a Expo non è stato “occasionale”, ma ha proiettato la regione italiana “nel futuro” e “il suo successo è legato al lavoro corale fatto con grande entusiasmo”. Cosi Augusto Rollandin, presidente della Regione Valle d’Aosta, fa il punto sulla partecipazione a Expo di una regione che, dice, “ha saputo presentarsi in modo originale e concreto”.
La Valle d’Aosta, ricorda Rollandin, ha puntato “su quello che è strategico e importante”, come la neve e la montagna, asset in grado di “valorizzare il territorio”, sottolinea il presidente nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Italia – con la memoria che va allo ‘spazio’ della regione nel quale, in piena estate, c’era fresco e neve.
Tutto è arrivato grazie “al lavoro corale fatto con grande entusiasmo” sottolinea il presidente che riconosce come l’investimento su Expo sia stato, di fatto, “un investimento sul futuro” per una realtà “che vuole essere presente e proiettarsi in avanti”. Per ora, la Valle d’Aosta potrà godersi il ritorno della Coppa del mondo di sci alpino femminile: il 20 e 21 febbraio la stazione sciistica di La Thuile ospiterà Super gigante e Discesa libera.