Home Nazionale Expo: Sala a Ferretti, non capisco bisogno di protagonismo

Expo: Sala a Ferretti, non capisco bisogno di protagonismo

0

Milano, 8 apr. (AdnKronos) – “Obiettivamente siamo stati un po’ in ritardo, dopodiché trovo sgradevole che si chiamino i giornalisti. Non capisco questo bisogno di protagonismo”. Così il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, replica, a margine di una conferenza stampa alla Triennale di Milano, alle polemiche sollevate dallo scenografo pluripremiato Dante Ferretti, a causa dei ritardi con cui vengono realizzate le installazioni da lui progettate per l’Esposizione Universale di Milanoo.
“A me spiace – afferma Sala – Dante Ferretti mi ha chiamato una volta al cellulare, io non ho potuto rispondere. Mi spiace che fatti del genere non si possano chiarire tra di noi. Avrà molte ragioni: noi stiamo cercando di fare una corsa per portare le sue installazioni in Expo con i tempi giusti. Detto ciò, Dante Ferretti è un grande personaggio della cultura italiana. Siamo stati noi a sceglierlo e io non rinnego certo la scelta, però spero che nei prossimi giorni si rimetterà tutto a posto e che si sia nelle condizioni di portare la sua opera all’Expo”.
“Quello di cui si lamenta Ferretti – prosegue Sala – è che sono previste alcune installazioni e non saremo in grado di averle tutte dal primo maggio. E’ quello che stiamo facendo. Tutto ciò è frutto anche del fatto che dobbiamo fare delle gare, che a volte prendono dei tempi che non sono quelli che vorremmo. Quindi alla luce delle valutazioni fatte, abbiamo in corso delle riunioni e cercheremo di fare tutto per il primo maggio”.