Home Nazionale Expo: Sala, io o qualcun altro, ma turismo va organizzato

Expo: Sala, io o qualcun altro, ma turismo va organizzato

0

Rho, 7 ott. (AdnKronos) – “La parola ministero non l’ho mai usata; ho sottolineato che secondo me il turismo è una frontiera importante. Io o qualcun altro, il mio forte suggerimento è che si capitalizzi l’esperienza di Expo e si lavori sul turismo”, organizzandolo. Giuseppe Sala, commissario unico di Expo, commenta così la sua lettera al Corriere della Sera, pubblicata oggi, nella quale sottolinea come l’esperienza dell’Esposizione universale vada “capitalizzata” per rilanciare il turismo.
Secondo Sala, “il turismo è una frontiera importante” e proprio per questo il commissario ritiene che “parte dell’insegnamento che abbiamo tratto da Expo possa essere riversato lì”. Non importa se lo faccia lui o qualcun altro, “il mio forte suggerimento – sottolinea – è che si capitalizzi l’esperienza” perché nel mondo “c’è voglia di Italia organizzata. Alla fine l’Expo è piaciuta perché è una cosa bella, ma molto molto organizzata”.
A impressionare il numero uno di Expo è stato “fondamentalmente il contatto con la gente. Per chi come me ha sempre fatto il manager, chiuso nel suo ufficio, davanti il suo pc, questo darsi molto alla gente è stato molto faticoso, ma è stato l’lemento forse di più grande soddisfazione”. Sala conclude dicendo di credere che “Expo possa essere criticabile per molti aspetto, però la gente se ne è impadronita. Quindi io esco rinforzato nella fiducia che ho nella gente”.