Home Nazionale Expo: Sala, non ottimismo di maniera nel dire che situazione volge a positivo

Expo: Sala, non ottimismo di maniera nel dire che situazione volge a positivo

0

Milano, 23 mar. (AdnKronos) – La situazione ai cantieri di Expo 2015 “volge al positivo”. A meno di 40 giorni dall’inaugurazione, Giuseppe Sala, commissario unico e ad della società, si dice soddisfatto dello stato dei lavori. “Non è ottimismo di maniera – afferma a margine di un evento Italferr tenutosi questa mattina a Rho (Mi) – ma significa grande attenzione, minuto per minuto, a quello che stiamo facendo”.
Sala spiega che “è possibile, ma non probabile”, che per l’apertura dell’Expo manchino le finiture di “un gruppo di padiglioni che si contano sulla dita di una mano”. Le persone al lavoro sono attualmente “circa 6mila, delle quali circa 500 solo su Palazzo Italia. Sul cardo, la parte nord est i lavori sono praticamente completi e sull’altra parte si sta lavorando, ma siamo ormai indirizzati verso il completamento”.
L’ottimismo riguarda anche il trasporto pubblico che, assicura Sala, “sarà in grado di sostenere l’ondata dei 20 milioni di visitatori attesi”. Linee e infrastrutture “sono state progettate specificamente per l’evento: sono stati aggiunti treni, è stato aggiunto personale” e sottolinea: “E’ chiaro che sarà molto importante soprattutto la gestione e la manutenzione, e per questo con il presidente di Atm Bruno Rota ci teniamo in contatto costante”.