Home Nazionale Expo: Sala, successo per degustazioni vini e prodotti tipici

Expo: Sala, successo per degustazioni vini e prodotti tipici

0

Milano, 23 mag. – (AdnKronos) – “Grande successo a Pianeta Lombardia per le degustazioni dei nostri vini e prodotti tipici offerti ai visitatori di Expo”. E’ soddisfatto l’assessore regionale alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala per l’affluenza al primo piano dell’edificio che ospita Regione Lombardia a Expo. “Da giovedì – ricorda l’assessore – abbiamo aperto al pubblico il primo piano di Pianeta Lombardia per far conoscere e degustare ai visitatori di Expo il meglio dei prodotti lombardi e, per tutto il mese di maggio, è il turno dei vini e dei salumi dell’Oltrepò pavese”.
Le degustazioni sono accompagnate da spiegazioni sulle caratteristiche dei vini proposti con l’aiuto di esperti dell’Associazione Italiana Sommelier – Sezione Lombardia. “Ci scusiamo per il disagio causato dai ritardi non dipesi da noi – ha spiegato l’assessore regionale – stiamo cercando di sistemare, migliorandolo, il nostro Pianeta Lombardia. Considerato il grande successo degli occhiali ‘Oculus’, che consentono di ammirare i dieci siti Unesco della Lombardia con un viaggio virtuale immersivo, – ha continuato Sala – abbiamo deciso di raddoppiare le postazioni che da quattro passano a otto, così diminuiranno le code e i tempi di attesa dei visitatori che vogliono provarli”.
Lunedì scorso è stata raggiunta la punta massima di ‘viaggiatori’ che hanno apprezzato gli ‘Oculus’: oltre 2.000 persone, di ogni età, provenienti da ogni parte d’Italia ma anche da Paesi dell’Unione Europea, come Francia, Gran Bretagna, Belgio e Olanda. “L’apertura del primo piano di Pianeta Lombardia – ha poi aggiunto l’assessore Sala – evita penalizzazioni per chi vuole entrare nei nostri spazi in quanto i lavori di ampliamento, che termineranno tra pochi giorni, saranno ultimati in tempo per la ‘Festa della Lombardia’, il 29 maggio. Per quella data e in vista dell’estate, offriremo ai visitatori una zona in cui poter stare all’ombra e provare gli ‘Oculus’, allestiremo grandi schermi – ledwall – su cui faremo scorrere le immagini delle nostre eccellenze e poi, passando dal virtuale al reale, proporremo a rotazione i prodotti dei nostri territori” .