Home Nazionale Expo: sito vittima del maltempo, disagi ma non danni rilevanti

Expo: sito vittima del maltempo, disagi ma non danni rilevanti

0

Rho, 23 set. – (AdnKronos) – Giornata di pioggia, vento e freddo a Expo. Il maltempo che colpito Milano non ha risparmiato il sito dell’Esposizione universale che ha subito alcuni disagi, senza al momento rilevanti danni né per le strutture né per i visitatori. L’ingresso principale del simbolico padiglione Zero nel primo pomeriggio è stato momentaneamente chiuso per permettere ai vigili del fuoco di rimuovere i tendoni dei gazebo che accolgono i visitatori, a rischio per colpa del vento.
Sorte simile nel padiglione della Corea e del Cluster del caffè. Lo spazio del paese asiatico è rimasto chiuso poco più di un’ora – intorno alle 13 – per permettere ai vigili del fuoco di aggiustare una parte della copertura del tetto che era stata danneggiata dal forte vento. Il Cluster del caffè, invece, non è stato chiuso, ma anche qui è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco alle 13.30 per rimuovere dal tetto dello spazio due pannelli di plexiglas in parte staccati dal vento.
La pioggia ha accompagnato tutta la giornata. In mattinata una conferenza stampa in occasione del national day del Nepal è stata spostata dal padiglione nazionale a Palazzo Italia a causa delle infiltrazioni. Nel pomeriggio, dopo ore di pioggia, sul Decumano si sono formate diverse grandi pozzanghere. Nessun disagio per i visitatori; alcuni ragazzi delle scuole ne hanno anche approfittato per fare scherzi ai loro compagni.