Home Nazionale Expo: sultanato dell’Oman si presenta con Padiglione tra più suggestivi (4)

Expo: sultanato dell’Oman si presenta con Padiglione tra più suggestivi (4)

0

(AdnKronos) – Nella terza sezione Treasures of our seas il visitatore potrà conoscere la ricchezza degli ambienti marini, dell’industria della pesca, ancor oggi basata su tecniche tradizionali. Il paese, che ha dichiarato la volontà di raddoppiare il ricavato della pesca entro i prossimi 30 anni, è attualmente già impegnato nell’attivazione di nuove normative per la salvaguardia delle aree marine e l’incentivazione alla pesca di specie autoctone.
La quarta sezione Welcome to our home sarà icona dell’autentica e amichevole ospitalità omanita con il rito del caffè e dei datteri e con la condivisione di piatti saporiti e speziati. In scena il sablat, la stanza della tipica casa omanita dove la famiglia accoglie gli ospiti in occasione di feste. L’area riproduce inoltre una tipica cucina locale, con tutti gli ingredienti e gli utensili necessari per preparare i piatti della tradizione. A questi temi si ispireranno le aree del padiglione, all’interno del quale il visitatore potrà assistere anche a sessioni di live cooking e gustare una grande varietà di pietanze tradizionali, dalla cucina di tutti i giorni ai piatti per le feste, in un autentico ristorante omanita.
Durante i sei mesi dell’iniziativa il Ministero del Turismo ha in programma un ricco calendario di eventi, mostre, spettacoli e appuntamenti per intrattenere i visitatori del padiglione mettendo in palio anche viaggi in collaborazione con i partner dell’industria turistica.