Home Nazionale Expo: sviluppo post evento, bando Arexpo per creare un team

Expo: sviluppo post evento, bando Arexpo per creare un team

0

Milano, 22 apr. (AdnKronos) – Un team multidisciplinare cui affidare lo studio che traccerà la strategia di sviluppo delle aree Expo. E’ questo l’obiettivo del bando pubblicato da Arexpo oggi “per l’affidamento dell’incarico di definizione delle metodologie di analisi e di valutazione” delle potenzialità del sito Expo, una volta terminata la manifestazione universale.
La società, co-partecipata da Regione Lombardia, Comune di Milano, Fondazione Fiera, Provincia di Milano e Comune di Rho, è alla ricerca di esperti che analizzino i progetti di sviluppo del sito. Un bando lampo, che resterà aperto fino al 5 maggio.
“All’interno del team di lavoro – spiega Arexpo – dovranno essere assicurate tutte le professionalità tipiche dell’attività di analisi e sviluppo di progetti complessi, caratterizzati da forte interdisciplinarità, comprendenti competenze ed esperienza di ingegneria finanziaria e analisi economiche, di conoscenze del mercato immobiliare e in tecniche valutative, competenze in diritto urbanistico e programmazione negoziata e in materia infrastrutturale e viabilistica.