Home Nazionale Expo: Tronca, modello Milano sarà trainante per Paese

Expo: Tronca, modello Milano sarà trainante per Paese

0

Milano, 2 giu. (AdnKronos) – “Milano sta scrivendo col suo coraggioso impegno e con le sue capacità, parole importanti per il futuro della nazione; è tornata a essere luogo di sperimentazione e di innovazione amministrativa”. Lo ha dichiarato il Prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca durante la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine ‘Al Merito della Repubblica Italiana’ questa mattina a Palazzo Diotti.
Tronca ha poi evidenziato come Milano abbia mostrato “la forte capacità di reazione dello Stato di fronte alla corruzione e alla criminalità organizzata, dando prova ancora una volta del suo carattere, della volontà di cui sono capaci i cittadini attraverso la ferma risposta alle recenti violenze, inutili quanto patetiche forme di insulso nichilismo, che si pone al di fuori della storia, al di fuori della stessa società”.
“La società moderna oggi cerca coesione, pretende certezze, necessita di sicurezze e di serenità. Raggiungere questi obiettivi, anche per il futuro del Paese, è una delle responsabilità – ha concluso Tronca – che si è assunta questa città ospitando l’Expo. Sono sicuro che l’esperienza di questi mesi, attraverso il modello di forte unità d’intenti, ambizioso quanto raggiungibile, potrà mostrarsi trainante per tutto il Paese”.