Home Nazionale Expo: Waterstone Intesa Sp, 184 giorni ‘no stop’, 500 aziende protagoniste

Expo: Waterstone Intesa Sp, 184 giorni ‘no stop’, 500 aziende protagoniste

0

Rho, 30 ott. – (AdnKronos) – Oltre cinquecento le aziende protagoniste, 184 giorni di programmazione no stop, 250 eventi artistico-culturali. Sono alcuni dei numeri che fotografano l’esperienza di Intesa Sanpaolo, official global partner di Expo Milano 2015, sul Decumano, con lo spazio The Waterstone, visitato in sei mesi da 700mila persone. Il bilancio è stato tracciato a Expo dal consigliere delegato e ceo della banca, Carlo Messina, nel corso di ‘Intesa Sanpaolo per Expo Milano 2015: un impegno per la crescita del Paese’: “Pensiamo di aver contribuito al successo di Expo”, dice.
L’investimento complessivo per l’Expo è stato di circa 50 milioni di euro, compresa la sponsorizzazione e i servizi offerti, come ad esempio le strutture di pagamento. Il ritorno di immagine, sottolinea Messina, “è stato superiore alle aspettative”. I biglietti emessi dalle filiali e dalla piattaforma online della banca sono stati 650mila e il volume delle transazioni effettuate attraverso la filiale e i 22 atm nel sito espositivo è stato di 130 milioni di euro.
“A Expo – aggiunge Messina – vanno riconosciuti due grandi meriti: quello di aver dato al mondo l’opportunità di conoscere meglio l’economia reale del nostro Paese, costituita da eccellenze in ogni settore, dall’imprenditoria all’arte e alla cultura, e quello di aver reso possibile che queste eccellenze, insieme a istituzioni, associazioni di categoria e università riuscissero a fare sistema”, sottolinea il consigliere delegato.