Home Nazionale F1: Maroni, bene sostegno Renzi su Monza, finalmente si muove governo

F1: Maroni, bene sostegno Renzi su Monza, finalmente si muove governo

0

Milano, 2 set. (AdnKronos) – L’intervento di Matteo Renzi a sostegno del Gp di Monza è piaciuto al presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni. Parlando a margine di una conferenza al Teatro Alla Scala di Milano, Maroni dice di aver “apprezzato Renzi perché circolava voce che lui fosse interessato a fare una specie di alternanza tra Monza e Imola. Sgombrato il campo da questa sciocchezza, se il governo finalmente si mette anche lui a favore di Monza affinché rimanga il Gran Premio, io sono solo felice”, sostiene Maroni.
Domenica Maroni incontrerà Bernie Ecclestone, vertice del circus della Formula 1, ma ricorda che non fa lui “la trattativa: io farò presente che c’è tutto un mondo che vuole che il Gran premio resti a Monza. Sono disposto a investire 70 milioni di euro in dieci anni, ma lo faccio solo se ho la garanzia che il Gp rimane a Monza altrimenti il destinerò a altre cose”.
A Ecclestone il presidente porterà i libri con le 40mila firme a sostegno del Gp e lo inviterà a sottoscrivere la petizione. “Se avrò garanzie nelle prossime settimane firmerò l’accordo con il Comune di Milano e con il Comune di Monza per l’ingresso della Regione”, dice. Intanto rinnova l’invito alla Ferrari: “Basterebbe che dicesse, ‘Se Monza rimane noi ci siamo, altrimenti la Ferrari esce dalla formula uno’. Se lo facesse sarebbe risoluti. Mi auguro ancora che lo faccia”, conclude Maroni.