Home Nazionale F1: Regione Lombardia entra nella proprietà del Parco di Monza

F1: Regione Lombardia entra nella proprietà del Parco di Monza

0

Milano, 23 set. (AdnKronos) – La Giunta comunale di Monza ha approvato la delibera che dà il via libera all’ingresso di Regione Lombardia nella proprietà indivisa del Parco di Monza. Il provvedimento che dovrà passare al vaglio del Consiglio comunale. “Questo rappresenta un altro passo, forse quello definitivo, verso la salvezza del Gran Premio di Formula 1 a Monza” dice Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Commissario della Lega Lombarda.
“Grazie all’impegno della Regione Lombardia – ricorda Grimoldi – saranno disponibili 70 milioni di euro per investimenti nei prossimi anni di manutenzione, valorizzazione e modernizzazione del parco e questo rappresenta un importante passo per garantire la permanenza di Monza nel Mondiale di Formula 1”.
La Lega Nord “ha dimostrato – dice – di mantenere gli impegni presi con il territorio, come quello di difendere il gp di Monza e valorizzare al meglio il suo bellissimo parco oltre naturalmente all’autodromo: se vinceremo questa partita e Monza resterà nel Mondiale di F1 sarà grazie alla determinazione della Lega Nord ed all’impegno dei suoi uomini, sarà grazie al presidente Roberto Maroni e ai parlamentari leghista che a Roma sono riusciti a far passare la defiscalizzazione dell’operazione, permettendo così il risparmio di milioni che saranno utilizzati per valorizzare al meglio il nostro parco e l’autodromo”.