Home Attualità Fantastica serata di Music Painting al Fulgor di Capolona

Fantastica serata di Music Painting al Fulgor di Capolona

0
Fantastica serata di Music Painting al Fulgor di Capolona
Ciolfi, Amadori, Fabbriciani, Rabbia

Giovedì scorso si è svolta al Fulgor di Capolona una fantastica performance di Music Painting del pittore/performer Gabriele Amadori e del percussionista Michele Rabbia nell’ambito della rassegna “FulgorAzione” con la Direzione Artistica del M° Roberto Fabbriciani.

I presenti hanno potuto godere della magia di poter vedere la musica ed ascoltare la pittura: una esperienza che solo il M° Gabriele Amadori con le sue pennellate e Michele Rabbia con i suoi suoni sono riusciti a trasmettere ad un pubblico attento ed emozionato.

Amadori è riuscito a convertire le astrazioni musicali di Michele Rabbia in materia, movimenti, colore cangiante, realizzando un’esperienza unica al mondo sollecitando gli spettatori a ritornare all’unità del sentire, di sensibilità, di finezza percettiva.

L’opera realizzata è “La ballata di Nestore”, di metri 6 x 2, e richiama la figura della mitologia greca ed alla guerra con Troia. E’ un inno alla pace ed è stata donata al Comune di Capolona che la collocherà nella Sala Consiliare.

Il prossimo appuntamento al Fulgor è per giovedì 12 marzo alle ore 21,15 con una serata in omaggio alle musiche del grande compositore Pino Donaggio con al pianoforte Isabella Tursi ed al video editing di Edy Serafini. Al M° Pino Donaggio, che sarà presente in sala, sarà conferito il premio Apoxiomeno 2015.