Home Nazionale Fca: Ugl, da Melfi solo primo passo, parte rilancio stabilimenti

Fca: Ugl, da Melfi solo primo passo, parte rilancio stabilimenti

0

Roma, 14 gen.(AdnKronos) – “Le assunzioni di Melfi sono solo il primo passo, il punto di partenza di un rilancio che, siamo convinti, riguarderà tutti gli stabilimenti della Fca”. Così il segretario nazionale dell’Ugl Metalmeccanici Settore Auto, Antonio Spera, commenta l’annuncio di 1500 assunzioni da parte dell’ad Sergio Marchionne.
“Non a caso arrivano in uno dei più grandi stabilimenti del Sud, dove i lavoratori hanno sin dall’inizio sostenuto tutti i cambiamenti e le politiche messe in campo sia dal management che dai sindacati, in modo diretto, deciso e convinto, esprimendosi con il referendum ma soprattutto con sacrifici quotidiani”, aggiunge.
Per Spera “questo è anche il risultato di una lungimiranza delle organizzazioni sindacali che hanno sostenuto il contratto e creduto nell’accordo del 2010 e in un piano industriale che, auspichiamo, ci farà assistere alla graduale riassunzione negli altri stabilimenti di Pomigliano, Cassino e Mirafiori”. Intanto quanto sta avvenendo a Melfi, conclude, “di riflesso porterà dei benefici anche agli altri stabilimenti del Sud, primo tra tutti quello di Pratola Serra, che fornisce i motori per le auto prodotte nella fabbrica potentina”.