Home Nazionale Fedon: nel trimestre ricavi +28%, prosegue piano aperture punti vendita

Fedon: nel trimestre ricavi +28%, prosegue piano aperture punti vendita

0

Milano, 27 apr. (AdnKronos) – Fatturato record nel primo trimestre del 2015 per Fedon. Il gruppo attivo nell’occhialeria registra ricavi al 31 marzo pari a 18,2 mln di euro, in crescita del 28,8% rispetto ai 14,16 mln del 2014. La variazione a cambi costanti è del 13,8%.
In particolare, “si registra una crescita del 29,6% delle vendite del Core Business, astucci e accessori per i grandi fabbricanti del settore ottico e per i negozi di ottica in Italia e all’estero, e – aggiunge Fedon – un incremento dell’82% delle vendite del retail diretto, effetto delle nuove aperture realizzate nell’ultimo quarter del 2014, a Roma Fiumicino, Terminal 2, al centro commerciale il Leone a Desenzano del Garda e a Venezia.
Nel 2015 proseguirà il piano di nuove aperture, le prime delle quali saranno completate tra i mesi di maggio e giugno. In particolare, saranno aperti tre nuovi punti vendita negli aeroporti lombardi, rispettivamente a Linate, a Malpensa Terminal 1 e a Orio al Serio Bergamo e due nuovi negozi negli aeroporti romani, a Fiumicino Terminal 3 e a Roma Ciampino. Sono in corso trattative volte a realizzare nuovi punti vendita in alcuni dei più prestigiosi aeroporti Europei.