Home Nazionale Fi: a Milano candida Sicignano, un mese fa uccise ladro a Vaprio d’Adda

Fi: a Milano candida Sicignano, un mese fa uccise ladro a Vaprio d’Adda

0

Milano, 27 nov. (AdnKronos) – Francesco Sicignano, l’uomo che a Vaprio D’Adda sparò a un ladro entrato nella sua abitazione, sarà candidato nelle liste di Forza Italia per le prossime elezioni amministrative a Milano. Sicignano potrebbe quindi diventare consigliere comunale del capoluogo lombardo. Oggi l’annuncio della candidatura, a Palazzo Marino, insieme al coordinatore di Forza Italia a Milano, Fabio Altitonante, il capogruppo di Forza Italia in Comune, Pietro Tatarella.
Con questa candidatura “riaffermiamo – commenta Altitonante – il diritto alla sicurezza e difendiamo i nostri valori, gli stessi per cui i nostri nonni hanno anche combattuto guerre. Il diritto alla sicurezza non nasce con Forza Italia, addirittura lo ritroviamo già nel pensiero di Montesquieu e nella dichiarazione dei diritti dell’uomo”. La scelta di Francesco Sicignano, spiegano, è “un segnale forte”.
Secondo Tatarella, “sono sempre di più, purtroppo, le persone che vivono il dramma di Francesco. Parlando con lui ci siamo resi conto che i suoi valori sono i nostri, la difesa della proprietà privata e la libertà, prima di tutto. Forza Italia, anche con questo gesto simbolico, vuole schierarsi con convinzione al fianco delle persone che decidono di difendersi e di affrontare un processo invece che un funerale”.