Home Nazionale Fi: Faenzi, Nazareno grande intuizione di Verdini, è ancora attuale

Fi: Faenzi, Nazareno grande intuizione di Verdini, è ancora attuale

0

Roma, 18 apr. (AdnKronos) – “Certo che appoggeremo Mugnai alla presidenza della Regione. E’ sostenuto da Parisi, da Verdini. E’ stato un mio candidato nelle liste alle ultime elezioni. Possono esserci posizioni politiche diverse, ma non abbiamo niente contro nessuno”. Monica Faenzi, deputata azzurra e verdiniana doc, assicura all’Adnkronos che Stefano Mugnai potrà contare in Toscana sui voti di tutti i fedelissimi del principale artefice del Nazareno.
”La candidatura di Mugnai -spiega Faenzi- non frutto di compromessi al rialzo o al ribasso. Certo, mi dispiace per chi non ce l’ha fatta, vale a dire, per Villa e Lamioni, ma c’è sempre qualcuno che resta scontento. Questa, del resto, è la politica…”. C’è chi dice che l’era Verdini sia finita anche a livello nazionale. ”Credo che Verdini -replica l’esponente azzurra- sia una persona di grande valore politico e umano. E non credo, quindi, che le persone di valore debbano finire, continueranno a fare la loro parte. Sono convinta che lo scenario politico costruito attorno al patto del Nazareno sia tutt’ora assolutamente valido”.
Secondo alcuni retroscena giornalistici Verdini sarebbe sempre più isolato e i suoi uomini sarebbero pronti ad abbandonarlo. ”Non è assolutamente così”, taglia corto Faenzi che aggiunge: ”Io credo nel progetto politico che aveva in testa Denis: il Nazareno era una grande intuizione e resta tale, soprattutto per il nostro Paese e per gli italiani. Verdini -garantisce- è uno che vede più lontano di tanti altri e spesso le sue visioni confliggono con chi vede più vicino…”.