Home Nazionale Fi: Fitto come Berlusconi, va in scena ‘one man show’

Fi: Fitto come Berlusconi, va in scena ‘one man show’

0

Roma, 21 feb. (AdnKronos) – E’ stato un ‘one man show’, quello di Raffaele Fitto oggi all’Eur per il lancio del ‘tour dei ricostruttori’ di Forza Italia. All’Auditorium Massimo il leader di frondisti azzurri si è presentato da solo sul palco (sullo sfondo venivano proiettati una serie di video) con auricolare e microfonino attaccato alla bocca per parlare ai parlamentari e militanti, per lo più pugliesi, accorsi per la sua ‘prima romana’. L’eurodeputato di Maglie era in giacca e camicia bianca senza cravatta e andava avanti e indietro rivolgendosi al ‘pubblico’.
Uno stile che ricorda quello di Silvio Berlusconi, che sin dalle convention di Publitalia amava ‘arringare’ i suoi in solitaria sul palco, con microfono in mano e sorriso smagliante, alternando politica e ‘storielle’ per alleggerire il discorso.In quasi due ore Fitto ha parlato del futuro di Fi e del centrodestra, del rapporto con il governo Renzi, di elezioni regionali e riforme di terrorismo ed Europa.
Ha strappato il sorriso e l’applauso di incoraggiamento della platea solo quando si è trovato più volte alle prese con le bizze dei contributi filmati, bloccati da problemi tecnici: ”Ora dovremmo vedere il filmato che vi ho promesso: vuoi vedere che dopo l’annuncio, non succede nulla e devo rinviare ancora…”.A fare da colonna sonora della kermesse, ‘Azzurra libertà’, il tradizionale inno azzurro di tante convention berlusconiane, e ‘Fratelli d’Italia per rendere omaggio ai due marò. Pochissimi striscioni, ma molte bandiere di Fi sventolate prima e dopo la manifestazione.