Home Nazionale Fi: Rossi, senza fondi pubblici Berlusconi scende di nuovo in campo su Rete

Fi: Rossi, senza fondi pubblici Berlusconi scende di nuovo in campo su Rete

0

Roma, 17 gen. (AdnKronos) – L’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti “ha messo a rischio la sopravvivenza di un’istituzione indispensabile per la democrazia. Ho presentato al Senato un disegno di legge che abolisca il limite dei 100.000 euro per i finanziamenti dei privati, senza toccare il limite di detrazione e senza incidere sulle casse dello Stato. Lavoreremo per avere il consenso degli altri partiti”. Lo afferma Maria Rosaria Rossi, responsabile amministrativo di Forza Italia, intervistata dal ‘Corriere della sera’ dopo la decisione di licenziare i dipendenti del partito.
“Di necessità -aggiunge- faremo virtù. Rilanceremo il movimento con una concezione snella, flessibile, moderna, grazie anche a un uso innovativo della Rete. Tutti saranno coinvolti. Per Berlusconi sarà una nuova discesa in campo. Dopo essere entrato per anni nelle case degli italiani con la tv, ora lo farà anche con i tablet e gli smartphone. Andrà su Tweitter e “sarà presente ovunque, dai territori a YouTube, ai social network”.
“Non esiste un cerchio magico; esiste -rivendica poi Rossi- un cerchio attorno al Magico. Fatto da persone convinte che questo Paese possa farcela solo con la sua leadership; e hanno la fortuna di poter fare quell’esperienza formidabile che è lavorare con lui”. E “fino a quando ci sarà Silvio Berlusconi, Forza Italia non potrà partecipare a nessun tipo di primarie”.