Home In Evidenza Filippo Casalini terzo sul podio ai Campionati Italiani cadetti maschili e a soli 14 anni è già cintura nera

Filippo Casalini terzo sul podio ai Campionati Italiani cadetti maschili e a soli 14 anni è già cintura nera

0
Filippo Casalini terzo sul podio ai Campionati Italiani cadetti maschili e a soli 14 anni è già cintura nera
Filippo Casali - judo nilo

Sabato 21 Marzo si è disputata a Ostia la finale dei CAMPIONATI ITALIANI CADETTI MASCHILI.
L’ APAM NUOVA PALESTRA ASD di Arezzo aveva come unico rappresentante Filippo Casalini nella categoria al limite dei Kg. 46
Nel primo incontro Filippo, nonostante l’emozione, supera l’ atleta romano grazie ad un ippon prima della fine del tempo.

Secondo incontro lo vedeva di fronte al forte atleta toscano Antonio Corsale, Filippo non riesce a gestire la tensione e si fa “prendere” a terra da una leva consegnando il pass al turno successivo all’avversario che lo ha sfruttato al meglio conquistandosi il titolo di campione italiano. Iniziavano così i ripescaggi per Filippo tra tante lacrime.
Passa il primo turno contro un atleta molisano grazie ad una immobilizzazione. Nel secondo turno il combattimento è molto tirato e l’ atleta friulano non vuole cedere nulla contro il nostro atleta ma i punteggi lo vedono vincitore alla fine del secondo tempo di gara.

Il nostro Filippo stacca così il pass per la finale 3°/5° posto .
Fino ad ora Filippo non aveva tirato fuori il suo valore forse troppo oppresso dall’emozione di essere in finale e qui Filippo se la deve giocare con un forte atleta pugliese.

Inizia l’ incontro con una luce diversa con una sicurezza che fino ad ora non aveva mostrato, dopo un
minuto d’ incontro non tarda ad arrivare la vittoria del nostro portacolori che si aggiudica così il TERZO POSTO e l’ ambita CINTURA NERA a soli 14 anni dimostrando un ottima prestazione.