Home Nazionale Finmeccanica: Dormer (Hitachi), ora solido futuro e opportunità sviluppo

Finmeccanica: Dormer (Hitachi), ora solido futuro e opportunità sviluppo

0

Roma, 24 feb. (AdnKronos) – “La fusione delle eccellenze italiane e mondiali di Ansaldo Sts e AnsaldoBreda con l’esperienza e il notevole know-how di Hitachi Rail, garantirà un solido futuro per tutte le attività del Gruppo e nuove opportunità di sviluppo a partire dai mercati dove le tre aziende hanno operato nella loro pluridecennale esperienza”. A dichiararlo è Alistair Dormer, amministratore delegato di Hitachi Rail, che commenta così l’accordo per la cessione del settore trasporti di Finmeccanica a Hitachi.
“Siamo molto soddisfatti di questa operazione e siamo convinti – sottolinea il top manager- che l’unione delle nostre competenze ci consentirà di competere ai massimi livelli nel mercato globale del trasporto ferroviario, del segnalamento e delle soluzioni per la mobilità. Grazie a questa operazione, Hitachi è oggi in grado rafforzare le sue attivita’ in un settore strategico coprendo l’intera catena del valore: dalla produzione di materiale rotabile, ai sistemi di segnalamento, senza tralasciare l’ingegneria di sistema”.
“Hitachi, come già AnsaldoBreda e Ansaldo STS, hanno sempre posto la sicurezza dei passeggeri – evidenzia ancorta Dormer -al centro della loro strategia, il che consente ogni anno a diverse centinaia di milioni di persone di muoversi con rapidità e in assoluta sicurezza. Vogliamo dare il benvenuto ai nostri nuovi colleghi, che si uniranno ai 320mila dipendenti del Gruppo, e permetteranno a Hitachi di diventare un attore ancora più rilevante nei numerosi business in cui opera: dal trasporto, all’elettronica da consumo, dall’IT ai dispositivi medici e molto altro”.