Home Nazionale Finmeccanica: Moretti, un buon piano, mercato lo riconosce

Finmeccanica: Moretti, un buon piano, mercato lo riconosce

0

Roma, 4 feb. (AdnKronos) – Il nuovo piano industriale di Finmeccanica, varato dal cda, “e’ un buon piano” e ad attestarlo c’e’ il “riconoscimento” dei mercati, come indica l’andamento di borsa. A evidenziarlo l’amministratore delegato del gruppo, Mauro Moretti, nel corso di un’audizione presso la Commissione Attività Produttive della Camera. “Se la reazione fosse stata negativa – ha detto – oggi il titolo non starebbe a quota 9,90 euro. Oggi il titolo capitalizza circa 5,730 miliardi, più o meno due miliardi in più da quando sono arrivato”.
E’ un piano, ha proseguito Moretti, che “riflette coerentemente la decisione presa a luglio che orientava la holding finanziaria che a ombrello partecipava diverse società a un’unica impresa industriale. Questo è un punto dirimente che cambia la natura di un’impresa”.
“Abbiamo fatto un piano industriale -ha afferma il top manager – che agli occhi degli investitori sembra credibile. Se avessi fatto quello che normalmente fa un amministratore nuovo che trova un’impresa in quelle condizioni”, solo tagli, “avrei invece iniziato a scavare la fossa”.