Home Attualità Fiorentina ko a Parma, decide un gol di Costa

Fiorentina ko a Parma, decide un gol di Costa

0

Parma, 6 gen. – (AdnKronos) – Frena la sua corsa alle posizioni alte della classifica la Fiorentina sconfitta 1-0 al Tardini dal Parma. A decidere la sfida il gol all’11’ di Costa bravo a deviare di testa in rete. La squadra di Montella prova a rimediare ma spreca molte occasioni, clamoroso il rigore sbagliato da Gomez al 33′.
Nel finale di gara il nervosismo fa perdere la testa ai viola che chiudono in 9 per le espulsioni di Gonzalo Rodriguez e Savic. In classifica i ducali salgono a 9 punti, ferma a 24 la formazione toscana.
La gara parte su ritmi blandi ma si accende all’11’ con la squadra di casa che passa in vantaggio alla prima occasione, s
ugli sviluppi da angolo battuto da Lodi Lucarelli prolunga di testa al centro dell’area, sulla sfera si avventa Costa che trova la deviazione aerea vincente, 1-0 per gli emiliani. Al 14′ è Mario Gomez, a tu per tu con Mirante, a sprecare la palla del pari, il tiro del tedesco è facile preda del portiere. Al 18′ la squadra di Donadoni sfiora il raddoppio ancora di testa, fortunatamente per i viola la mira di Cassani è imprecisa e la sfera termina alta sulla traversa.
Al 21′ è ancora Mirante a chiudere bene lo specchio della porta a Gomez, l’attaccante tedesco non trova la deviazione vincente da posizione molto defilata. E’ sempre Gomez il terminale offensivo dei toscani, al 26′ la torre prova la torsione di testa ma Mirante è attento, poco dopo è Cuadrado a tentare la girata ma il tiro viene parato. Momento nero per Gomez che al 33′ sbaglia un rigore assegnato dall’arbitro Damato alla Fiorentina per fallo di De Ceglie su Cuadrado.
Il secondo tempo comincia con l’ennesima occasione per la Fiorentina, un cross di Joaquin attraversa tutta l’area con Cuadrado che non riesce nella deviazione sotto porta sul secondo palo. Ci prova Fernandez da fuori ma il tiro è alto. Montella tenta di dare energia e idee alla sua squadra inserendo Aquilani al posto di Kurtic. Entra anche El Hamdaoui ma la pressione dei toscani sembra affievolirsi.
Oltre alla buona difesa degli emiliani il nervosismo fa il resto e la Fiorentina alla mezz’ora resta in dieci per una doppia ammonizione che costa il rosso al difensore Gonzalo Rodriguez. Poco dopo guadagna gli spogliatoi anche
Savic che lascia la Fiorentina in 9.
Con la formazione di Montella sbilanciata il Parma ha in contropiede l’occasione del raddoppio, Rispoli entra in area ma Tatarusanu gli chiude lo specchio. Finisce 1-0 per i ducali.