Home Nazionale Fisco: Alfieri (Pd), Salvini ha perso l’occasione per stare zitto

Fisco: Alfieri (Pd), Salvini ha perso l’occasione per stare zitto

0

Milano, 24 feb. (AdnKronos) – “Salvini ha perso l’ennesima occasione per stare zitto”. Lo dichiara il segretario regionale lombardo del Pd, Alessandro Alfieri, rispondendo al segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, che questa mattina ai microfoni di in una trasmissione radiofonica aveva definito l’accordo Italia Svizzera sul segreto bancario “un’enorme fregatura” per i frontalieri.
L’accordo siglato con la Svizzera sul segreto bancario, secondo Alfieri “è uno strumento fondamentale per combattere l’evasione fiscale e recuperare capitali esportati illegalmente. Il percorso del negoziato prevede una soluzione definitiva rispetto alla precarietà che ha conosciuto negli ultimi anni il sistema dei ristorni, utilizzato dalla Lega dei ticinesi come arma di ricatto verso i lavoratori frontalieri”.
Ora, prosegue l’esponente lombardo del Pd “lavoreremo perché la pressione fiscale dei frontalieri rimanga invariata e perché il gettito prodotto in Italia venga utilizzato anche per mantenere inalterati i trasferimenti ai comuni di frontiera. In questo senso -conclude- sarà utile prevedere nella legge di ratifica la previsione di un fondo ad hoc che sostituisca il sistema dei ristorni”.

Exit mobile version