Home Nazionale Fisco: Di Maio, Renzi non tocchi soldi ospedali per tagliare Tasi

Fisco: Di Maio, Renzi non tocchi soldi ospedali per tagliare Tasi

0

Roma, 26 set. (AdnKronos) – “Se per tagliare la Tasi vogliono usare i soldi destinati agli ospedali, io non ci sto!”. Lo scrive su Facebook il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, membro del direttorio M5S. “Il governo a luglio – denuncia il grillino – ha tagliato altri 2,3 miliardi di euro per fare cassa. Usano la scusa degli sprechi, ma in realtà tolgono fondi agli esami e alle cure che salvano la vita”.
“Non gli ho mai visto ridurre gli stipendi ai dirigenti ospedalieri o acquistare farmaci alternativi a quelli delle solite note case farmaceutiche. O eliminare le auto blu delle Asl. Per capire in che condizione stanno riducendo le nostre strutture di cura”, Di Maio pubblica la lettera di un cittadino della Terra dei fuochi, che denuncia come l’Asl di Napoli abbia sospeso i fondi per radioterapia e chemioterapia.
“Una sola seduta costa 1.000 euro e mio padre deve farne 27 – si legge nella lettera – Un pensionato come lui non se lo può permettere. Molte persone stanno accendendo mutui per non morire, altri vanno fuori provincia. Ma non ci spetterebbero più cure visto che siamo un’area fortemente contaminata?”.