Home Nazionale Fisco: Passera, Renzi contraddetto da cifre

Fisco: Passera, Renzi contraddetto da cifre

0

Roma, 18 lug. (AdnKronos) – “Approfittando del palco dell’Expo di Milano, abbiamo dovuto assistere alla rappresentazione mediatica del presidente del Consiglio per sostenere il contrario di ciò che è. Il premier assicura la cancellazione di una imposta che doveva essere già abolita e una riduzione fiscale ‘mai vista’, probabilmente pari a quella strombazzata nel Def dell’anno scorso e, appunto, mai vista da nessuno”. Lo afferma Corrado Passera, leader di Italia unica.
“Gli occhiali rosa che il capo del governo vorrebbe far indossare ai cittadini -aggiunge- sono contraddetti dalla caparbietà delle cifre. Proprio oggi si apprende, infatti, che l’imposizione fiscale italiana è superiore di tre punti e mezzo alla media Ue. Del resto non potrebbe che essere così, visto che proprio il Def prevede un incremento delle tasse, un aumento della spesa pubblica, un taglio degli investimenti. L’abbiamo già detto altre volte, lo ripetiamo: è la ricetta per il disastro”.
“La verità è che sempre più Renzi si conferma non il nuovo bensì il vecchissimo modo di far politica, quello che ha condotto il Paese in un vicolo cieco: promesse non realizzate, demagogia a piene mani, assenza di un piano credibile di sviluppo. Non si tratta di ‘fare di più’, bisogna imboccare una strada totalmente diversa. Fortunatamente -conclude Passera- sempre più cittadini se ne rendono conto”.