Home Nazionale Fiskars: completa riorganizzazione in Italia con vendita Montana

Fiskars: completa riorganizzazione in Italia con vendita Montana

0

Milano, 3 ago. (AdnKronos) – Fiskars Italy – come annunciato dal gruppo nel marzo 2014 – conferma l’uscita dal mercato dei coltelli per uso professionale con la vendita del marchio Montana e della relativa unità produttiva di Premana. L’operazione “è in linea con la strategia Fiskars che prevede che le attività del gruppo in Italia si concentrino sempre di più sulla vendita e la promozione del portfolio dei marchi del gruppo. La vendita permetterà a Fiskars Italy di investire maggiormente nello sviluppo di un’offerta più globale e in linea con i modelli operativi dell’azienda”.
Francesco Chinaglia, ad di Fiskars Italy, sottolinea: “continueremo ad investire sul marchio Kaimano e a sviluppare i nostri settori cucina e tavola. L’operazione di oggi ci permetterà di investire sempre di più nella crescita dei marchi internazionali del gruppo in Italia”.
La cessione del ramo d’azienda Montana a Sanelli Ambrogio, azienda di Premana, fa parte del programma di riorganizzazione delle attività di Fiskars Emea nel 2015 “con l’obiettivo di consolidare maggiormente le unità di vendita e razionalizzare la catena produttiva a favore di una maggior competitività e qualità”.