Home Nazionale Fiumicino: esposto in Procura M5S, chi ha dato ok per riapertura terminal 3? (2)

Fiumicino: esposto in Procura M5S, chi ha dato ok per riapertura terminal 3? (2)

0

(AdnKronos) – Per Lombardi “Fiumicino non può chiudere per non ostacolare gli interessi legati all’ampliamento dell’hub”. Ma in tutto questo, “le diossine respirate stanno avendo un impatto sulla salute dei lavoratori che, a seconda dell’azienda in cui prestano lavoro, vengono tutelati o meno”.
“Alla Polizia di Stato, ad esempio – spiega la deputata 5 Stelle – non viene concesso l’accesso al Terminal 3. Poi ci sono i lavoratori di Adr, ai quali è stato concesso l’uso delle mascherine per i primi giorni, ma col contagocce, poi è stato chiesto ai lavoratori di toglierle di mezzo perché spaventavano l’utenza. Stesso discorso per i dipendenti delle boutique di lusso, che dopo 8 ore dall’incendio erano già a lavoro nei negozi”.
“Oltre all’esposto abbiamo ricevuto l’offerta dall’Accademia dei medici legali per refertare lavoratori ma anche passeggeri in transito – annuncia Lombardi – mi ricordo intere famiglie con bambini al seguito, nel giorno del rogo, in attesa per ore e ore. E’ indecente che alla salute venga anteposto il profitto, per questo chiederemo di far luce e faremo di tutto affinché i responsabili paghino il conto”.