Home Nazionale Forlì: per non pagare le tasse ‘regalava’ tutto al genero, denunciata odontoiatra

Forlì: per non pagare le tasse ‘regalava’ tutto al genero, denunciata odontoiatra

0

Roma, 15 gen. (AdnKronos) – La Guardia di Finanza di Forlì ha concluso una verifica fiscale che ha portato alla denuncia di una nota odontoiatra forlivese per aver presentato infedele dichiarazione dei redditi e per utilizzo di fatture false, realizzando un’evasione fiscale per oltre 2 milioni e 800mila euro.
Dalla verifica è emerso che per alcuni anni la professionista non aveva presentato la dichiarazione dei redditi, mentre in altri casi aveva omesso di indicare una parte molto consistente di compensi e aveva invece dichiarato costi inesistenti derivanti da fatture false emesse da una società riconducibile al genero che svolgeva l’attività di odontotecnico proprio presso lo stesso studio.
Nel corso del controllo l’odontoiatra “si era sempre mostrata serena, sicura di sé, evasiva alle richieste di chiarimenti dei verificatori – sottolinea la Gdf – e per niente preoccupata dalle contestazioni mosse a suo carico, probabilmente convinta di continuare a non pagare le imposte e le relative sanzioni cui sarebbe andata incontro in quanto risultava formalmente ‘nullatenente’. Infatti, la stessa aveva pensato bene di spogliarsi di tutte le disponibilità finanziarie sottraendosi al pagamento delle imposte e rendendo vana ogni eventuale procedura di riscossione coattiva”.