Home Nazionale Formula 1: Maroni, raccolta firma per salvare gran premio di Monza

Formula 1: Maroni, raccolta firma per salvare gran premio di Monza

0

Rho (Milano), 27 giu. (AdnKronos) – “Siamo qui perché non possiamo accettare che il Gran Premio di Monza scompaia dal calendario del Mondiale di Formula 1. Il contratto scade nel 2016 e c’è il tentativo da parte di Bernie Ecclestone di toglierlo dal calendario per inserire altri Paesi ma questo è inaccettabile perché il gran premio di Monza é un patrimonio anche di cultura oltre che di storia, il gran premio di Monza c’è da quando c’è la Formula 1”. Così il presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni, è intervenuto insieme all’assessore regionale con delega all’Expo Fabrizio Sala a Pianeta Lombardia, padiglione di Regione Lombardia a Expo, per presentare l’iniziativa ‘Scendi in pista con la Lombardia. Firma anche tu per il Gp di Monza’. All’evento ha partecipato Andrea Dell’Orto, presidente della Sias, la società incremento automobilismo e sport.
“La Regione Lombardia – aggiunge Maroni – ha deciso di scendere in pista per salvare questo gran premio, coinvolgendo i cittadini e raccogliendo le loro firme, per fare pressione così sul Governo, sul Mondiale di Formula1 e chiamando a raccolta tutti coloro che vogliono salvare questo nostro patrimonio che rappresentano un’eccellenza della nostra Lombardia e del nostro Paese”.
Per l’occasione a Pianeta Lombardia è stata esposta la Ferrari Formula 1 F.10. “Chiediamo a tutti i cittadini, non solo agli appassionati, di dare un loro contributo mettendo la loro firma per salvaguardare una cosa bella come questa, che -conclude Maroni – non vogliamo perdere”.