Home Attualità Fra Expo, enoteche e social è #DonnafugataTime

Fra Expo, enoteche e social è #DonnafugataTime

0

Roma, 25 giu. (Labitalia) – Dopo il successo delle prime due edizioni, torna #DonnafugataTime, l’aperitivo che chiama a raccolta wine-lover e giovani consumatori. L’evento mediatico, vissuto sui social network, si svolgerà in contemporanea oggi e domani, presso una selezione dei migliori wine-bar ed enoteche d’Italia. Novità di quest’anno la grande partecipazione di enoteche e wine-bar di Milano che, in occasione dell’Expo, hanno raccolto l’invito dell’azienda siciliana per offrire ai loro ospiti un ‘fuori salone’ brindando con i vini Donnafugata all’arrivo della stagione estiva.
Un evento che rinsalda il legame tra Donnafugata e l’Esposizione Universale con la scelta di Josè Rallo quale prima madrina del Bio-Mediterraneo. Fuori Expo la festa continua per le vie del centro di Milano (Bagutto, Trattoria Trinacria, Bar Mecenate, Guud e Riccio di mare solo per fare qualche esempio) e nelle principali città italiane, con adesioni che toccano un nuovo record di partecipazione.
“L’eccezionale bio-diversità italiana – afferma Josè Rallo di Donnafugata – è un punto di forza del made in Italy. L’Expo è un’occasione unica per rendere omaggio a quell’incredibile patrimonio enogastronomico, storico, e artistico che da Nord a Sud abbiamo in Italia. E proprio alla città di Milano, in questo momento al centro dell’attenzione mondiale, abbiamo voluto riservare un’attenzione speciale, coinvolgendo un grande numero di wine-bar ed enoteche più qualificate”. “Donnafugata inviterà a festeggiare l’arrivo dell’estate con una selezione di vini che raccontano di una Sicilia enologica che guarda al futuro, capaci di regalare al palato la solarità di questo territorio; vini all’insegna della piacevolezza; etichette gioiose, sorprendenti e fortemente evocative della bella stagione”, spiega una nota.