Home Attualità Fra pop e qualità alla Fiera di Rimini va in scena il caffè ‘che fa bene’

Fra pop e qualità alla Fiera di Rimini va in scena il caffè ‘che fa bene’

0

Rimini, 14 mag. (Labitalia) – Il caffè bevanda del benessere. E’ questo il messaggio che ‘Rimini coffee festival art bar’ diffonderà dal 28 al 31 maggio, a Rimini Fiera, e sul territorio, affiancando il lungo week end di RiminiWellness per coinvolgere gli oltre 250mila visitatori, i turisti e i cittadini con iniziative ‘fuori salone’ in zona mare.
“Il grande evento mondiale e itinerante World of Coffee che organizzammo lo scorso anno – commenta il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni – ha dato ulteriore impulso alla filiera, che in questi anni a Sigep è cresciuta moltissimo, sia sotto il profilo espositivo che degli eventi. Abbiamo quindi progettato un nuovo format che si accompagna a RiminiWellness e propone eventi sul territorio, dedicati al pubblico e al contempo fornire ai professionisti elementi di formazione qualificata e di conoscenza, visto il livello di eccellenza che proporremo”.
‘Rimini coffee festival art bar’ andrà, quindi, alla scoperta delle nuove tendenze del mondo del caffè, le condividerà con gli operatori professionisti e con tutti gli appassionati che amano il caffè come bevanda del benessere.
L’appuntamento avrà un suo cuore espositivo e all’insegna delle degustazioni nella hall centrale di Rimini Fiera (ingresso Sud), dove si svolgeranno anche le selezioni per i campionati italiani baristi, mentre nell’area Foodwell di RiminiWellness sono in programma incontri sui benefici garantiti al proprio benessere dal consumo di caffè di qualità.
Sul territorio è stato programmato ‘Coffeesophia’, il primo appuntamento internazionale dedicato alla filosofia del caffè. Venerdì 29 maggio, nello scenario del Rockisland, sul molo di Rimini, è in programma una giornata di incontri, spettacoli filosofici e degustazioni speciali.
‘Coffeesophia’ coniugherà la riflessione filosofica con i fenomeni pop contemporanei che interpretano il caffè come metafora di felicità, con tutte le sfumature del benessere psicofisico della pausa caffè con un approccio inedito che unisce filosofi e artisti tra letteratura, cinema, fiction, musica e mass media. La giornata è organizzata da Rimini Fiera e Popsophia.