Home Nazionale Francia: amichevole Wembley, pochi biglietti restituiti dopo attentati

Francia: amichevole Wembley, pochi biglietti restituiti dopo attentati

0

Londra, 17 nov. (AdnKronos/Dpa) – Gli attacchi terroristici a Parigi non sembrano aver spaventato i tifosi che saranno presenti questa sera alla partita tra Inghilterra e Francia, nello stadio di Wembley a Londra, una partita che vuole essere un tributo alle vittime e un simbolo di solidarietà. Secondo i media britannici, solo 100 persone hanno restituito i biglietti per la partita di Wembley, che si svolgerà nonostante i sanguinosi attentati di venerdì nella capitale francese, alcuni di questi avvenuti anche nei pressi dello Stade de France, mentre la nazionale francese affrontava in amichevole la Germania.
Se migliaia di tifosi avessero chiesto di avere i biglietti rimborsati per la partita di stasera, si sarebbe potuto generare un problema. “Ma è esattamente il contrario”, ha detto il direttore della Football Association, Glenn Martin, al quotidiano “The Telegraph”. “Il pubblico ha il desiderio di andare allo stadio e crede di essere al sicuro. Le persone sono determinate a mostrare la loro solidarietà”, ha aggiunto. Per garantire la sicurezza degli 80.000 spettatori, tra cui il principe William, la presenza della polizia allo stadio è stata aumentata in modo significativo. Agenti armati pattuglieranno i mezzi pubblici, la ‘Olympic Way’ che conduce allo stadio e saranno dentro l’impianto sportivo, ha spiegato un alto funzionario. Si tratta di uno spiegamento di forze che i tifosi normalmente non vedono.
Tre attentatori suicidi si sono fatti esplodere venerdì vicino allo Stade de France ed hanno ucciso una persona. L’intenzione era apparentemente quella di entrare allo stadio, ma non si è concretizzata. Nella serie di attentati a Parigi sono stati almeno 129 i morti e 350 i feriti. In segno di solidarietà, i partecipanti alla partita a Wembley canteranno all’unisono l’inno francese, il cui testo sarà proiettato sui maxi schermi dello stadio che già da lunedì è illuminato con i colori della nazionale transalpina.