Home Nazionale Francia: blog Grillo, dichiarazione giurata a Carta per chi entra in Paese Ue

Francia: blog Grillo, dichiarazione giurata a Carta per chi entra in Paese Ue

0

Roma, 7 gen. (AdnKronos) – “Forse sarebbe opportuno sottoporre a chi vuol entrare in un paese europeo, una dichiarazione giurata (insisto: giurata) di osservanza della Costituzione del Paese in cui entra e di accettazione dei valori di libertà, di tolleranza religiosa, di laicità dello Stato, di eguaglianza fra i sessi, in mancanza della quale, il soggetto è respinto alla frontiera”. A lanciare la proposta dal blog di Beppe Grillo è Aldo Giannuli.
“E se l’interessato mentisse? Tranquilli: un vero fondamentalista – assicura lo studioso ormai punto di riferimento della galassia M5S – non presta giuramento (che significa chiamare Dio a testimone della verità delle sue affermazioni) se deve accettare di osservare il rispetto delle altre fedi, della laicità dello Stato, la parità fra i sessi ecc. Questo, ad esempio, significa accettare vignette come quelle che sono costate la vita ai vignettisti di Chalie Hebdo, non sollevare problemi sui crocefissi nelle scuole e negli ospedali, sui presepi nelle scuole ecc (capito, imbecilli di Presidi, che avete accettato di smantellare il presepe, per accettare le rimostranze dei genitori dei ragazzi islamici?), non rompere le vetrine delle librerie che espongono libri come ‘Versetti satanici’ ecc.”.
“Tutti comportamenti da sanzionare con l’ammonizione e, se ripetuti, con l’espulsione. Tranquilli che i fondamentalisti – secondo Giannuli – si eliminano da soli come problema. Ed avremo già fatto un passo avanti, privando il pesce terrorista dell’acqua in cui nuota. Poi i terroristi sarà più facile circoscriverli ed individuarli applicando i comportamenti conseguenti”.