Home Nazionale Francia: Cazeneuve, eventi mostrano di che violenza sono capaci terroristi

Francia: Cazeneuve, eventi mostrano di che violenza sono capaci terroristi

0

Parigi, 9 gen. (AdnKronos) – “Gli eventi che si sono svolti in queste ore mostrano la violenza di cui i terroristi sono capaci. Restiamo mobilitati e vigili”. Ad affermarlo è il ministro dell’Interno, Bernard Cazeneuve, ai microfoni delle tv francesi, a Porte de Vincennes dopo il blitz delle forze dell’ordine nel negozio kosher dove almeno uno dei terroristi era asserragliato con degli ostaggi.
“Siamo concentrati sul nostro dovere e il nostro compito che è quello dei proteggere i francesi. Voglio ringraziare i poliziotti e i gendarmi che hanno svolto con grande competenza il loro lavoro con l’obiettivo di salvare delle vita e neutralizzare pericolosi terroristi”, sottolinea Cazeneuve.
Il ministro dell’Interno non si sbilancia in merito ad un eventuale bilancio delle operazioni che si sono svolte in queste ore. “Farò un bilancio più tardi. Ci sono inchieste in corso. Gli elementi si stanno precisando. Non mi esprimo finché non mi sono concertato con le Autorità giudiziarie perché abbiamo il dovere, in un contesto del genere, di dire la verità ai francesi con le informazioni più precise possibile”. Per quanto riguarda la cooperazione internazionale nella lotta contro il terrorismo, Cazeneuve aggiunge che domenica avrà dei colloqui con i suoi colleghi dell’Ue e degli Stati Uniti che “ho invitato a Parigi”.