Home Nazionale Francia: Cazeneuve, marcia di domenica si svolgerà nella sicurezza assoluta

Francia: Cazeneuve, marcia di domenica si svolgerà nella sicurezza assoluta

0

Parigi, 10 gen. (AdnKronos) – La Francia prenderà “tutte le misure necessarie affinché la manifestazione di domenica si possa svolgere nella sicurezza più assoluta”. E’ quanto dichiara il ministro dell’Interno francese, Bernard Cazeneuve, dopo la riunione dell’Unità di crisi che si è tenuta questa mattina all’Eliseo alla presenza del presidente François Hollande, del primo ministro francese Manuel Valls e dei ministri Jean-Yves Le Drian (Difesa), Christiane Taubira (Giustizia) e Fleur Pellerin (Comunicazione e Cultura), oltre ai responsabili dei principali servizi di sicurezza.
Hollande ha voluto fare il punto sugli eventi e le operazioni di polizia degli ultimi giorni e sulle misure di sicurezza per i prossimi appuntamenti, in particolare per la marcia repubblicana di domani a Parigi, alla quale parteciperanno molti leader europei tra cui il primo ministro italiano Matteo Renzi e l’Alto rappresentante dell’Unione europea per gli affari esteri e la sicurezza, Federica Mogherini.
Ci sarà una “nuova conferenza stampa nel pomeriggio – ha aggiunto Cazeneuve – per illustrare le forze mobilitate per garantire la sicurezza della manifestazione”.