Home Nazionale Francia: Cazeneuve, misure rafforzate, mobilitati 1.500 militari

Francia: Cazeneuve, misure rafforzate, mobilitati 1.500 militari

0

Roma, 14 nov. (AdnKronos) – “Sono stati aumentati i mezzi delle forze di polizia e della sicurezza pubblica in modo da garantire una sicurezza estremamente forte nella regione parigina, sui trasporti pubblici e nei principali assi stradali della capitale”. Ad affermarlo, al termine del Consiglio dei ministri straordinario, è il ministro dell’Interno francese, Bernard Cazeneuve. Nel corso della riunione, spiega, “sono stati esaminati i temi legati agli attentati terroristici, all’atto di guerra che ha colpito la nostra nazione”.
Il ministro conferma che, “come richiesto dal presidente della Repubblica, 1.500 militari saranno mobilitati per assicurare la protezione dei luoghi particolarmente strategici”.
Il presidente della Repubblica, François Hollande e il premier, Manuel Valls, sottolinea Cazeneuve, “hanno chiesto trasparenza e rigore” per quanto riguarda “il proseguimento dell’inchiesta”. Le informazioni relative all’indagine “saranno comunicate dal procuratore della Repubblica” che alle 19 terrà una conferenza stampa. Hollande, spiega il ministro, “lunedì riceverà i responsabili politici e parlamentari in modo da fornire le informazioni disponibili sugli attentati”.