Home Nazionale Francia: presidio Pd di solidarietà a Milano spostato in piazza Fontana

Francia: presidio Pd di solidarietà a Milano spostato in piazza Fontana

0

Milano, 14 nov. (AdnKronos) – Presidio di solidarietà, dopo gli attacchi al cuore di Parigi, spostato in piazza Fontana a Milano. Il presidio era precedentemente previsto per le ore 16 davanti al consolato di Francia a Milano. Resta confermato l’orario.
In tutte le province lombarde il Partito democratico promuove iniziative di mobilitazione e di solidarietà alla Francia: a Brescia alle ore 17 si terrà un flash mob in piazza Tito Speri, a Crema il presidio è previsto alle ore 18 in Piazza Duomo. Domani mattina, a Varese, alle ore 10.30 ci sarà un presidio in Piazza del Garibaldino. A Bergamo lunedì 16 novembre, alle ore 18, è organizzata una fiaccolata di solidarietà davanti alla sede del comune in Piazza Matteotti 27. Le altre iniziative territoriali sono in fase di definizione.
“In questi momenti in cui dominano paura e incertezza – dichiara il segretario e consigliere regionale del Pd Alessandro Alfieri – è necessario ribadire un ‘no’ forte e chiaro al terrorismo che colpisce la nostra democrazia con la violenza. Il nostro è un appello all’unità per tutti coloro che credono nella libertà”.