Home Nazionale Francia: Ue vara regole più severe su acquisto armi (2)

Francia: Ue vara regole più severe su acquisto armi (2)

0

(AdnKronos) – La revisione della direttiva Ue sulle armi intende rendere più difficile acquisire armi, incluse le armi da fuoco disattivate attraverso condizioni più rigorose per l’acquisto on-line di armi da fuoco, pezzi o munizioni attraverso Internet e introdurre norme più severe su alcune armi semi-automatica che non potranno essere detenute da privati, anche se disattivate ​​in modo permanente.
Stretta anche per le pistole a salve o per la segnalazione, a causa del loro potenziale di trasformarsi in armi da fuoco. Inoltre dovranno essere istituiti dei registri nazionali sulle armi da fuoco disattivate e sui loro proprietari. Norme più severe anche per i collezionisti, identificati come una possibile fonte di traffico di armi. In futuro i collezionisti avranno la possibilità di acquisire armi da fuoco, ma saranno soggetti agli stessi requisiti di autorizzazione dei privati.
La revisione della direttiva prevede anche regole più rigide in materia di marcatura delle armi da fuoco per migliorare la tracciabilità delle armi e rendere più difficili la cancellazione della matricola e un rafforzamento dello scambio di informazioni tra gli Stati membri, per esempio su qualsiasi rifiuto di autorizzazione decisa da un’altra autorità nazionale, sull’interconnessione dei registri nazionali e sull’obbligo per i commercianti e gli intermediari di connettere i propri registri a quelli nazionali.