Home Nazionale Francia: Usa, rafforzata sicurezza a New York ed altre città

Francia: Usa, rafforzata sicurezza a New York ed altre città

0

Washington, 14 nov. (AdnKronos) – Come hanno fatto i paesi europei, anche gli Stati Uniti rafforzano il livello di allarme terroristico e le misure di sicurezza nelle principali città americane dopo gli attacchi di Parigi. Anche se non sono state ricevute minacce credibili ed imminenti, assicurano le autorità federali e le polizie locali. “A questo momento, noi non abbiamo conoscenza di specifiche e credibili minacce di attacchi sul territorio americano simili a quelli avvenuti a Parigi”, ha detto il segretario per la Sicurezza Interna Jeh Johnson.
E’ stato lo stesso sindaco di New York, Bill de Blasio, ad annunciare le misure rafforzate di sicurezza nella città colpita al cuore dagli attacchi dell’11 settembre, con il dispiegamento anche di agenti delle squadre anti-terrorismo. “Avremo una maggiore presenza dalla polizia in alcune zone della città e certamente di fronte alle sedi diplomatiche francesi – ha detto – noi abbiamo imparato attraverso una dolorosa esperienza che ci dobbiamo proteggere, e New York questo lo sa troppo bene”.
Anche a Washington la polizia ha aumentato le misure di sicurezza agli obiettivi francesi ed altri luoghi strategici, come hanno fatto i dipartimenti di Miami, Los Angeles, Chicago e Boston.