Home Attualità Frutta nelle scuole: si inizia cosi’ il progetto sull’alimentazione

Frutta nelle scuole: si inizia cosi’ il progetto sull’alimentazione

0
Frutta nelle scuole: si inizia cosi’ il progetto sull’alimentazione
Studenti a scuola

“Se la mangi ti frutta”, uno slogan ormai conosciuto che bene comunica anche lo scopo dell’iniziativa promossa dal Comune di Bibbiena con la quale si intende introdurre la frutta nelle scuole come primo passo verso un nuovo modo di nutrirsi e quindi di vivere.

I mesi di febbraio e marzo sono quindi i mesi della frutta che anticipano, di fatto, il progetto all’educazione alimentare promosso dall’amministrazione nelle scuole del comprensorio.

L’Assessore Mara Paperini commenta: “Questa prima importante fase sperimentale contribuirà ad inserirli in un percorso di corrette abitudini alimentari. Ci permetterà inoltre di monitorare il gradimento degli alunni ed il loro atteggiamento nei confronti del pasto principale, con l’augurio che ciò diventi una sana abitudine per i nostri bambini”.

Pochi giorni fa è stato firmato, inoltre, un protocollo tra Coldiretti, Comune ed Istituti di Soci e Bibbiena per attivare un percorso di conoscenza dei prodotti e quindi sul consumo consapevole. Progetto che coinvolgerà più di 100 alunni e le loro famiglie e che avrà durata triennale.