Home Nazionale Fs: risponde agli stakeholder, pubblicate le 20 risposte

Fs: risponde agli stakeholder, pubblicate le 20 risposte

0

Roma, 20 feb.(AdnKronos) – Maggiore coinvolgimento del territorio nell’avvio dei cantieri; un progetto per una maggiore sicurezza dei viaggiatori durante l’acquisto di biglietti alle self-service; più servizi CartaFreccia e partnership con le aziende di trasporto pubblico locale, per favorire l’intermodalità; un progetto pilota per migliorare l’informazione nelle stazioni (tramite totem, monitor, o attraverso tablet e smartphone privati dei visitatori/passeggeri), e altro ancora. Sono questi alcuni degli impegni assicurati dal gruppo Fs Italiane nelle 20 risposte alle richieste degli stakeholder, pubblicate sul sito www.fsitaliane.it.
Richieste, queste, emerse durante la seconda edizione dello stakeholder engagement dello scorso settembre. Le tematiche trattate spaziano dall’ambiente alla mobilità dei passeggeri, dalla sicurezza dei luoghi alla qualità dei servizi offerti, senza dimenticare l’organizzazione interna del Gruppo FS Italiane. Durante l’incontro dello scorso settembre, partendo dal Rapporto di Sostenibilità 2013, gli stakeholder, ricordano le Fs, hanno elaborato proposte per migliorare i servizi del gruppo e hanno condiviso idee su come sviluppare i vari business. Al meeting hanno partecipato circa 50 stakeholder, a rappresentare aziende, amministrazioni pubbliche, enti di ricerca, mondo dell’imprenditoria, scuola e università, forze dell’ordine, associazioni di consumatori e di categoria, organizzazioni della società civile, cittadini utenti, clienti.
Lo stakeholder engagement trova ragion d’essere, sottolinea la società, nella volontà del Gruppo Fs Italiane di “mettersi in gioco”, in modo trasparente e attraverso un dialogo con tutte le parti interessate, nella convinzione che condividere competenze e acquisire i punti di vista della società civile e di tutto il mondo esterno sia operazione utile e positiva, per tutti.