Home Nazionale Fs: scatta orario estivo, da 14/6 più Frecce Trenitalia

Fs: scatta orario estivo, da 14/6 più Frecce Trenitalia

0

Roma, 12 giu. (AdnKronos) – Cresce ancora l’offerta di Frecce Trenitalia, fa il suo esordio commerciale il Frecciarossa 1000 e il brand Frecciarossa debutta per la prima volta in laguna. Nel trasporto pendolare, intanto, arrivano i nuovissimi treni Caf in Friuli Venezia Giulia, continuano le consegne dei moderni treni Vivalto, Jazz e Swing per i pendolari e raddoppia l’offerta di posti tra Palermo e Catania. Sono, annunciano le Fs spa, alcune delle novità in arrivo con l’orario Trenitalia, in vigore da domenica 14 giugno a sabato 12 dicembre 2015.
L’orario riguarda un’offerta complessiva media di circa 400 treni a lunga percorrenza e alta velocità e circa 6000 corse regionali. I clienti potranno consultarlo attraverso i vari canali messi a disposizione da Trenitalia, a iniziare dal sito trenitalia.com. Da evidenziare come, nell’estate di Expo Milano 2015, la metropolitana d’Italia si arricchisca con nuovi e modernissimi treni, i Frecciarossa 1000, e corse ancora più frequenti: quattro Frecciarossa in più, due direzione sud, due direzione nord, tra Milano, Bologna, Roma e Napoli; due corse Frecciarossa in più, nelle ore di punta, attive dal 1° luglio fra Torino e Milano e due nuove corse Frecciargento sulla rotta Roma – Venezia, con fermate a Firenze, Bologna e Padova.
Otto collegamenti giornalieri con il Frecciarossa 1000 no-stop uniscono Roma e Milano, di questi: sette hanno come partenza o destinazione Torino, quattro Napoli e quattro con fermate a Rho Fiera Expo Milano 2015. Oltre novanta corse al giorno con potenziamenti nei giorni e nelle fasce di punta collegano il cuore delle città dell’Alta Velocità italiana, da Torino a Salerno, passando per Milano, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma e Napoli. Quattro nuove corse Frecciarossa sulla rotta Milano – Roma – Napoli, con fermata a Bologna fanno salire a 82 i collegamenti tra la Capitale e la Madonnina.